Domenica 25 maggio alle ore 15 il Bosco delle Querce di Seveso e Meda apre le sue porte a un’esperienza unica di benessere nella natura: un “bagno di bosco” dedicato agli adulti, promosso dall’associazione FARE in collaborazione con Legambiente Laura Conti Seveso.
L’iniziativa, intitolata Percorso di Benessere al Bosco, si terrà presso il Centro Visite in via Ada Negri snc a Seveso. La pratica sarà guidata da Chiara Pasinetti e offrirà un’occasione per rallentare, riconnettersi con l’ambiente e godere dei benefici rigeneranti della natura, seguendo i principi della “forest therapy”.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, rientra nel progetto “Insieme per il Bosco”, con l’obiettivo di far conoscere, amare, custodire e valorizzare questo importante polmone verde del territorio.
Per partecipare è richiesta la prenotazione scrivendo a: ilboscodellequerce@gmail.com oppure consultando il sito ufficiale: www.ilboscodellequerce.it.
Un’occasione preziosa per adulti che desiderano staccare dalla frenesia quotidiana e lasciarsi avvolgere dalla quiete e dalla bellezza del bosco.
Evento patrocinato dai Comuni di Seveso e Meda.
