Si è svolto ieri mattina presso il Parco Salvo D’Acquisto il campo di educazione stradale, promosso dal Comune di Saronno e rivolto ai bambini delle classi quinte elementari delle scuole cittadine.
Si tratta del terzo appuntamento del ciclo di educazione stradale, dopo lo spettacolo a teatro del Vigile Ciro per i più piccoli e la giornata sulla sicurezza stradale di inizio aprile in piazza Libertà.
A quest’ultima tappa hanno partecipato quasi duecento bambini che hanno avuto l’opportunità di intraprendere un percorso di consapevolezza legato all’utilizzo della bicicletta: cosa fare se ci si fa male? Come si cambia una ruota? Che accorgimenti è necessario avere mentre si è in strada?
La mattinata si è conclusa con un giro in bicicletta all’interno del Parco, sotto gli occhi attenti dei nostri agenti di Polizia Locale.
L’Amministrazione ringrazia per la collaborazione l’associazione Apollos, Lions Insubria, Lions Saronno, Lions Saronno del Teatro, Decathlon, FIAB, Pedale Saronnese e Croce Rossa.
