Dal 18 maggio torna SunDays Music, la rassegna che anima la città trasformando la domenica – e quest’anno anche un sabato mattina speciale – in un’esperienza musicale itinerante tra luoghi urbani e performance dal vivo. Quattro appuntamenti, quattro generi diversi, quattro modi per riscoprire la città attraverso la musica.
Si parte domenica 18 maggio alle 18.30 in via Alfonsine con Vik and the Doctors of Jive, l’orchestra guidata dal sandonatese Vittorio Marzioli, che proporrà un viaggio tra i grandi classici dello swing italiano e americano.
Sabato 24 maggio, in occasione di Piano City Milano, la rassegna si arricchisce di un evento inedito: un concerto all’alba. Alle 7 del mattino, sulle rive del laghetto di via Europa, il pianista jazz Niccolò Barozzi accompagnerà il sorgere del sole con un’esibizione intima e suggestiva, con musiche di Benjamin Clementine e Keith Jarrett.
La rassegna proseguirà al Parco del Laghetto di via Europa per due domeniche di giugno, inserite nella programmazione degli eventi estivi. Il 15 giugno alle 19 sarà protagonista Mitoka Samba, esplosiva formazione percussiva che fonde ritmo, voce e movimento in un’esperienza travolgente.
Gran finale domenica 22 giugno alle 21 con il saggio di fine anno degli allievi e docenti della Civica Scuola di Musica, tra brani rock ed energia contagiosa, per una serata diventata appuntamento fisso della vita culturale cittadina.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
