Il Comune di Meda invita la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica convocata per lunedì 19 maggio 2025 alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare, in occasione della presentazione ufficiale degli atti costituenti la variante al Piano di Governo del Territorio (PGT).
L’incontro, aperto a tutti i cittadini e rivolto in particolare alle parti sociali ed economiche, rientra nel percorso di consultazione previsto dall’art. 13 comma 3 della Legge Regionale 12/2005. La norma prevede che, prima dell’adozione del nuovo PGT, l’Amministrazione comunale acquisisca entro 30 giorni i pareri dei soggetti portatori di interesse.
A illustrare i contenuti della variante sarà il Dirigente dell’Area Infrastrutture e Gestione del Territorio, che chiarirà gli obiettivi e le modifiche previste dal nuovo strumento urbanistico. Si tratta di un momento cruciale per il futuro assetto urbanistico e ambientale della città, in cui saranno presentate le scelte di pianificazione che guideranno lo sviluppo del territorio nei prossimi anni.
L’assemblea rappresenta un’occasione importante per conoscere nel dettaglio le trasformazioni in programma e per esprimere osservazioni e contributi prima dell’adozione formale del piano.
