Un pianoforte, cinque referendum e un messaggio forte a sostegno dei diritti. Giovedì 22 maggio alle ore 18, il celebre pianista e compositore Gaetano Liguori si esibirà in un concerto piano solo nel piazzale della Camera del Lavoro di Milano, in corso di Porta Vittoria 43. L’appuntamento, dal titolo “Un pianoforte per 5 sì”, è promosso dalla CGIL-Camera del Lavoro Metropolitana di Milano insieme all’associazione culturale Secondo Maggio, in vista dei referendum su lavoro e cittadinanza in programma il 7 e 8 giugno prossimi.
La partecipazione è libera e aperta a tutte e tutti. Al termine dell’esibizione è previsto un piccolo rinfresco per i presenti.
Gaetano Liguori, tra i principali esponenti del jazz italiano, già docente al Conservatorio G. Verdi di Milano fino al 2016 e insignito dell’Ambrogino d’Oro nel 2013, torna con un’iniziativa fortemente legata al suo spirito militante e al suo impegno nei movimenti sociali. Il concerto sarà un viaggio musicale tra brani storici del suo repertorio e nuove improvvisazioni, nel solco di una lunga carriera intrecciata con le battaglie civili e culturali del Paese.
In caso di maltempo, l’evento si sposterà all’interno dell’auditorium Di Vittorio della Camera del Lavoro.
