Cinevan porta il cinema nelle corti dell’housing sociale di Milano

Sono 6 gli appuntamenti itineranti che inaugurano una nuova stagione di cinema sotto le stelle, con proiezioni gratuite

Social Cinema Cinevan

Abitare a Milano oggi può essere una vera sfida, non solo economica ma anche relazionale. Tuttavia, esistono realtà che stanno sperimentando nuovi modi di vivere la città puntando su accessibilità, collaborazione e condivisione. Proprio in questi luoghi – corti di housing sociale e progetti di coabitazione – arriva Cinevan, il furgoncino itinerante del cinema, con una rassegna di film pensata per tutta la famiglia.

La mini-rassegna parte il 17 maggio a 5Square, in zona Vigentino, un grande complesso abitativo ristrutturato con ampi spazi comuni, grazie alla collaborazione con l’associazione Vivi5Square. In programma, “Wall-E”, capolavoro d’animazione firmato Disney Pixar. Sempre a 5Square, il 25 maggio, sarà la volta di “Un bacio appassionato” del regista britannico Ken Loach.

Cinevan si sposterà poi l’11 giugno nel polo di Urbana a Crescenzago, in via Rizzoli, con la proiezione del film-rivelazione “C’è ancora domani”. Il 22 giugno toccherà invece ai coloratissimi e divertenti “Croods”, per una serata tutta da ridere.

Gran finale a Porta Moneta, nel suggestivo parco di Villa Litta, in collaborazione con l’omonima associazione. Qui, il 6 luglio sarà proiettato “Tutto quello che vuoi”, commovente storia sul valore della memoria. Il 13 luglio, chiusura in bellezza con l’incanto del film d’animazione “Encanto”, firmato Disney.

Partecipazione libera e gratuita, senza prenotazione. Le proiezioni inizieranno tra le 20:45 e le 21:15, al calar della sera, per godersi il cinema all’aperto nel cuore della città che cambia.

Rimani aggiornato sulle notizie di Milano, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.