Con la tinteggiatura della palestra della scuola “Cavalcanti”, è partito ufficialmente il piano estivo di manutenzioni straordinarie e riqualificazioni nelle scuole cittadine. L’intervento rappresenta solo il primo tassello di un programma più ampio che coinvolgerà numerosi edifici scolastici durante la pausa estiva.
Grazie a un investimento complessivo di oltre 1 milione di euro, l’Amministrazione comunale ha predisposto una serie di opere finalizzate a migliorare la sicurezza, l’efficienza e il decoro degli ambienti scolastici.
La scuola è un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità: è il luogo dove i nostri figli, figlie e nipoti trascorrono buona parte della loro giornata e, per chi pratica sport, ancora più tempo. Per questo, abbiamo scelto di mettere al centro del nostro impegno le scuole e le palestre. Gli investimenti fatti in passato e quelli che abbiamo previsto per il 2025 sono la dimostrazione del nostro impegno per garantire ambienti scolastici sempre più accoglienti e sicuri. Un ringraziamento particolare agli Assessori Ravara e Garbellini per il loro impegno quotidiano e l’attenzione verso i bisogni degli studenti e delle loro famiglie.
Marco Segala, sindaco di San Giuliano
Gli interventi previsti
- Tinteggiatura interna delle scuole “Fermi” e primaria “Gogol”;
- Sostituzione delle porte interne alla scuola “Fermi”;
- Rifacimento degli spogliatoi nelle palestre della scuola di via Giovanni XXIII e della “Montessori”;
- Nuova pavimentazione nelle aule della scuola “Montessori”;
- Rifacimento del tetto e della recinzione del nido “Arcobaleno”;
- Tinteggiatura della palestra della scuola di via Giovanni XXIII;
- Realizzazione della recinzione per la stazione antincendio della scuola di via Bezzecca;
- Installazione di una nuova illuminazione esterna e di inferriate alla scuola “Fermi”;
- Sostituzione delle porte antipanico presso la scuola dell’infanzia “Cavalcanti”;
- Tinteggiatura della palestra della scuola di via Bezzecca.
