Un evento speciale unisce spiritualità, vocazione e dialogo interreligioso nella comunità di San Donato Milanese: sabato 17 maggio 2025, presso la Chiesa di Santa Barbara, si celebrerà la prima Messa di Don Carlo Pietro Giorgi nella diocesi di Milano e si darà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per il 25° anniversario della Fondazione Ambrosiana San Marco.
Don Carlo è stato ordinato sacerdote il 3 maggio 2025 a Beirut, presso il Seminario Redemptoris Mater. La sua ordinazione diaconale era avvenuta il 5 ottobre 2024 nel Duomo di Milano, per mano dell’Arcivescovo Mons. Mario Delpini.
Accanto a questo importante momento di vocazione, si celebra anche un traguardo significativo per la Fondazione Ambrosiana San Marco, da sempre impegnata nel sostegno del Seminario di Beirut e nella promozione del dialogo interreligioso nel contesto ambrosiano, con particolare attenzione ai rapporti tra cristiani, musulmani ed ebrei.
- Chiesa di Santa Barbara – Piazza Santa Barbara, San Donato Milanese
- Sabato 17 maggio 2025 – ore 18:30
Programma della serata
- Ore 18:30 – Celebrazione Eucaristica Presieduta da Don Umberto Bordoni, Mons. Guillaume Bruté de Rémur e Don Carlo Pietro Giorgi
- Ore 19:30 – Saluto della Fondazione San Marco con l’intervento della presidente con l’intervento della presidente Mirella Taza
- Ore 19:40 – Presentazione del Seminario Redemptoris Mater di Beirut a cura del rettore Mons. Guillaume Bruté de Rémur.
