Lo sportello Informagiovani si trasferisce temporaneamente all’aperto per due appuntamenti speciali dedicati ai giovani tra i 15 e i 34 anni. L’iniziativa, promossa dal Comune, si svolgerà presso il Parco di Cascina Gatti – allo Skatepark Sixth, dietro il Centro Sportivo di via Manin – giovedì 15 maggio dalle 15.30 alle 18.30 e giovedì 29 maggio dalle 15.30 alle 19.30.
Durante i due pomeriggi, lo staff dell’Informagiovani sarà a disposizione per fornire orientamento e informazioni su un’ampia gamma di temi: accesso al mondo del lavoro, corsi di formazione, redazione del curriculum vitae, opportunità di volontariato, studio all’estero e molto altro. L’obiettivo è quello di offrire supporto concreto per aiutare i giovani a progettare percorsi personali e professionali su misura, anche attraverso consulenze personalizzate.
L’iniziativa mira a portare i servizi dell’Informagiovani direttamente nei luoghi frequentati dai ragazzi, favorendo un incontro più diretto e informale. Un’occasione per avvicinare i giovani alle opportunità del territorio e sostenere la loro crescita attraverso informazione, ascolto e orientamento.
L’accesso è libero e gratuito. L’invito è rivolto a tutti i giovani interessati ad approfondire strumenti e possibilità utili per costruire il proprio futuro.
