Il Comune di Sovico, in collaborazione con la Biblioteca Civica “S. Quasimodo”, lancia un’interessante iniziativa rivolta ai giovani appassionati di fumetto giapponese: “Crea il tuo manga!”, un ciclo di quattro incontri creativi dedicati all’arte del manga.
Il corso, pensato per ragazze e ragazzi dai 10 ai 16 anni, si terrà presso la biblioteca comunale nelle seguenti date: 16, 23 e 30 maggio e 6 giugno, dalle ore 18:30 alle 19:30. I partecipanti avranno la possibilità di apprendere le basi stilistiche di questo genere fumettistico ormai celebre in tutto il mondo, realizzando passo dopo passo un proprio personaggio manga. Il percorso prevede un affiancamento da parte dell’insegnante, dalla fase iniziale del disegno a matita fino alla colorazione manuale.
Per poter partecipare, ogni iscritto dovrà essere dotato di materiale specifico: trattopen nelle misure 0.1, 0.3 e 0.5, oltre a strumenti per la colorazione a scelta, tra cui marker a doppia punta e matite colorate.
La prenotazione è obbligatoria tramite l’app “C’è Posto”. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Civica di Sovico in Viale Brianza 4, contattando il numero 039 2075070 o scrivendo a sovico@brianzabiblioteche.it.
