---
title: "Sovico, arriva l’escape room “Prestige – Sotto al cilindro”"
url: "https://quindicinews.it/2025/05/12/sovico-arriva-lescape-room-prestige-sotto-al-cilindro/"
published: "2025-05-12T16:15:19+02:00"
modified: "2025-05-12T16:15:19+02:00"
description: "Due giorni di sfida e magia per giovani dai 15 ai 35 anni, venerdì 17 e sabato 18 maggio arriva in Piazza Frette 4"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/05/escape-room-cilindro-magia-cappello.jpg"
---

# Sovico, arriva l’escape room “Prestige – Sotto al cilindro”

Un fine settimana all’insegna del mistero e del divertimento attende i giovani di Sovico e dintorni. Venerdì 17 e sabato 18 maggio arriva in Piazza Frette 4 l’escape room “Prestige – Sotto al cilindro”, un evento gratuito promosso dal Comune di Sovico in collaborazione con Boardello!, La Grande Casa e altre realtà del territorio, con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

La sfida è aperta ai partecipanti tra i 15 e i 35 anni, che potranno mettersi alla prova in squadre da 4 a 8 persone, cercando di risolvere enigmi e superare prove logiche e intuitive in un tempo massimo di 45 minuti. Il primo turno inizierà alle ore 15 e l’ultimo sarà alle 19, in entrambe le giornate.

“Prestige – Sotto al cilindro” è pensato come un’esperienza coinvolgente e stimolante, capace di promuovere il gioco di squadra, il pensiero critico e la cooperazione tra i partecipanti. L’ambientazione, ispirata al mondo della magia e dei prestigiatori, promette un’avventura ricca di colpi di scena e sorprese.

Per partecipare è necessario prenotarsi in anticipo tramite QR code, come indicato [nella locandina ufficiale](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/assets.h2o.cloudsinet/assets.sovico/uploads/2025/05/PRESTIGE-ESCAPE-ROOM70-x-100-cm.pdf).
