Un’iniziativa all’insegna dell’accoglienza, della cura e della vicinanza alle famiglie: il Comune di Pieve Emanuele lancia il “Kit di benvenuto nuovi nati – Casa delle Coccole”, pensato per celebrare le bambine e i bambini nati nel 2024 e offrire un primo supporto simbolico ai neo-genitori.
Nei prossimi giorni, le famiglie pievesi riceveranno una lettera ufficiale di auguri firmata dal Sindaco Pierluigi Costanzo e dall’Assessora alle Politiche Sociali Margherita Mazzuoccolo. All’interno della comunicazione sarà incluso un codice personale da utilizzare per ricevere gratuitamente a casa un pacco dono, recapitato direttamente da Amazon, che ha aderito al progetto in qualità di partner logistico.
Il kit contiene prodotti per la prima infanzia e materiale informativo per le famiglie, offerti da un network di aziende nazionali e internazionali che collaborano all’iniziativa. Il tutto senza costi per l’Amministrazione Comunale, grazie alla partnership con la Città Metropolitana di Milano e l’agenzia Energie Sociali Jesurum srl.
Il “Kit Casa delle Coccole” rappresenta non solo un segno di benvenuto, ma anche un’occasione per rafforzare il legame tra istituzioni e cittadini, favorendo una cultura della solidarietà, della genitorialità consapevole e dell’inclusione.
