Appuntamento il 28 aprile alle ore 18.00 presso il Centro Sandro Pertini, in Piazza Paolo VI a Peschiera Borromeo, per l’incontro pubblico “Il coraggio della legalità nelle mani delle nuove generazioni”, promosso nell’ambito del progetto Il Cammino della Legalità, patrocinato dal Comune.
L’evento vedrà la partecipazione di figure di spicco nel panorama antimafia: Federico Cafiero De Raho, vicepresidente della Commissione parlamentare Antimafia, e Giulio Cavalli, giornalista, scrittore e autore teatrale. A introdurre i lavori saranno il sindaco Andrea Coden, l’assessore Alessandro Amenta e Paola Pollini, presidente della Commissione Antimafia di Regione Lombardia.
Durante il dibattito si affronteranno temi cruciali come l’evoluzione della criminalità organizzata in Lombardia e il ruolo fondamentale delle nuove generazioni nella diffusione della cultura della legalità e nella lotta alle mafie.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo e la collaborazione del progetto Giovani Workout.
