Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Cerro al Lambro assegnerà la prestigiosa Civica Benemerenza “Cerro d’Oro”, il riconoscimento destinato a premiare cittadini, associazioni o enti che si siano distinti per il loro impegno civile e sociale.
Il Cerro d’Oro viene conferito a persone o realtà che, con opere concrete nei settori delle scienze, lettere, arti, industria, lavoro, scuola, sport, cultura e volontariato, abbiano dato un contributo significativo alla crescita civile e sociale della comunità, accrescendone il prestigio attraverso attività di carattere sociale, assistenziale o filantropico.
In casi eccezionali, il premio potrà essere assegnato alla memoria, con consegna dell’attestazione ai familiari o ai parenti più prossimi del premiato.
Le proposte di candidatura, corredate di motivazione e di tutti gli elementi utili alla loro valutazione, potranno essere presentate a partire da lunedì 28 aprile 2025 fino a venerdì 16 maggio 2025 alle ore 12.30, scegliendo una delle seguenti modalità:
- Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cerro al Lambro (Piazza Roma n. 11), previo appuntamento telefonico al numero 02 98204032
- Invio tramite PEC all’indirizzo cerroallambro@pacertificata.it
La cerimonia di consegna della Benemerenza si terrà il 2 giugno 2025, in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Affari Generali al numero 02 98204046.
Un’occasione importante per riconoscere il valore di chi, con passione e disinteresse, si impegna quotidianamente per il bene della collettività.
