Le regole della strada spiegate sotto forma di gioco per coinvolgere da subito i più piccoli nell’attività di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Nasce con questo obiettivo la collaborazione tra Amministrazione Comunale e Lime Edizioni SRL finalizzata alla realizzazione di un opuscolo da distribuire nelle scuole primarie
3000 copie di un libricino illustrato che sono state distribuite a circa 200 bambini per apprendere in modo facile e giocoso l’importanza delle regole della strada e la segnaletica stradale, così da evitare possibili pericoli.
Questo manuale di educazione stradale nasce dalla volontà di offrire uno strumento valido e divertente, corredato di illustrazioni e quiz, per promuovere la cultura della sicurezza stradale.
Un supporto didattico importante anche per gli agenti della Polizia Locale che da anni svolgono lezioni e corsi di educazione stradale per trasmettere i contenuti sulla sicurezza stradale in modo semplice ed efficace.
Per diventare cittadini consapevoli e attenti, è importante imparare fin da piccoli il codice della strada. L’opuscolo offre la possibilità di conoscere e approfondire le norme e i comportamenti che tutti gli utenti della strada, siano essi piccoli o adulti, a piedi o alla guida di un veicolo, devono tenere per la propria e altrui sicurezza.
Ciascuno può fare la propria parte per rendere più sicure le strade e i percorsi che giornalmente si fanno per andare a scuola, al lavoro, rientrare a casa, fare passeggiate o altre attività
