L’Orchestra Filarmonica Europea torna a Tradate nella Villa Truffini con un ospite d’eccezione: Fabrizio Meloni, primo clarinetto del Teatro alla Scala.
Periodicamente nell’arco dell’anno si alternano solisti di grande prestigio: recentemente si e’ esibita a Busto Arsizio con il violoncellista Enrico Dindo e poi ancora con marzo Zoni, primo flauto della Scala, I fiati sosltii della Rai ecc ecc.
Il concerto si terra’ il 27 aprile alle 21 con ingresso libero ed è patrocinato dall’Amministrazione comunale.
Il programma prevede il concerto per clarinetto e orchestra in la magg. K 622 ( solista Meloni) e la sinfonia K 135 ( nell’ambito del progetto che prevede l’esecuzione integrale delle sinfonie di Mozart . Questa sinfonia è stata utilizzata da Mozart ( probabilmente per necessita’ e su consiglio del padre) anche come Ouverture dell’opera Lucio Silla che fu messa in scena per la prima volta a Milano al Teatro regio ducale nel dicembre delm17732 ( Mozart era sedicenne).
Inoltre verra’ eseguito il concerto per pianoforte e orchestra K 449 con il M.o Pennuto al pianoforte e direttore ospite Carlo Maria Arosio, docente del Conservatorio di Milano.
L’Orchestra Filarmonica Europea in concerto a Tradate
© Il concerto si terra' il 27 aprile alle 21 nella Villa Truffini con ingresso libero ed è patrocinato dall'Amministrazione comunale.
