Il Comune di Cinisello Balsamo partecipa al lutto per la scomparsa del Santo Padre, Papa Francesco, avvenuta ieri, lunedì 21 aprile 2025.
Ufficializzato il periodo di lutto nazionale, per 5 giorni da oggi, che prevede, oltre le bandiere italiana ed europea a mezz’asta per tutti gli edifici pubblici e istituzionali, nelle scuole, negli uffici pubblici e durante eventi sportivi o culturali l’osservanza di un minuto di silenzio in segno di rispetto. Le manifestazioni pubbliche, gli eventi culturali e sportivi possono essere annullati, rinviati o svolti in forma ridotta. Le personalità pubbliche partecipano esclusivamente a iniziative di beneficenza o a manifestazioni organizzate per raccogliere fondi.
Le misure sono pensate per garantire un clima di raccoglimento e rispetto, sottolineando il valore simbolico del lutto nazionale nella vita civile del Paese.
