In occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione, il Comune di Pieve Emanuele rinnova la tradizione della Targa Gemelli, la benemerenza civica conferita a cittadini, associazioni e realtà del territorio che si sono distinti per il loro impegno a favore della comunità.
L’edizione 2024 vedrà premiati:
- Libera Accademia Popolare per la Terza Età
Per l’importante attività culturale, formativa e sociale svolta sul territorio. L’Accademia ha saputo creare spazi di incontro e dialogo, promuovendo lo scambio tra generazioni e il valore della conoscenza condivisa. - Mimmo Crisafi
Per il suo instancabile impegno in favore degli altri, sempre all’insegna della discrezione e dell’altruismo. Un punto di riferimento per chi ha vissuto situazioni di difficoltà, che ha saputo offrire ascolto e sostegno con umanità.
Le targhe verranno consegnate giovedì 25 aprile alle ore 11 presso la scuola Gemelli, nell’ambito delle celebrazioni istituzionali per l’Anniversario della Liberazione.
Un momento per ricordare il passato e, al tempo stesso, riconoscere chi contribuisce ogni giorno a rendere più forte e solidale la comunità di Pieve Emanuele.
