A partire da mercoledì 16 aprile, le famiglie dei bambini e delle bambine iscritti alle scuole dell’infanzia comunali, statali o paritarie private in convenzione con il Comune di Milano potranno presentare domanda per l’iscrizione alle sezioni estive.
Sono tre i periodi disponibili tra cui scegliere:
- 1 – 16 luglio,
- 17 – 31 luglio,
- oppure l’intero mese, 1 – 31 luglio.
L’orario di frequenza resterà lo stesso già stabilito per l’anno educativo in corso.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online, tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE). Le graduatorie saranno pubblicate a partire dalla seconda metà di maggio.
Nel frattempo, sono aperte anche le procedure per l’anno educativo 2025/2026: da oggi e fino al 22 aprile è possibile accettare o rinunciare ai posti assegnati, oppure richiedere un trasferimento, per i nidi, le sezioni primavera e le scuole dell’infanzia. Seguiranno eventuali scorrimenti delle graduatorie nelle settimane successive.
Novità importante per le scuole dell’infanzia: le iscrizioni tardive si anticipano al mese di luglio (anziché in autunno), per permettere alle famiglie di conoscere l’eventuale assegnazione prima dell’inizio dell’anno educativo.
