Pantigliate: due serate alla scoperta di Leonardo e del Cenacolo

Gli incontri, ospitati presso la biblioteca comunale, saranno condotti da Daniele Bertoni, relatore appassionato

leonardo

Il Comune di Pantigliate invita tutta la cittadinanza a partecipare all’iniziativa culturale “Leonardo da Vinci – Alla scoperta del Cenacolo”, un doppio appuntamento gratuito dedicato alla figura del genio rinascimentale e alla sua opera più iconica: l’Ultima Cena.

Gli incontri, ospitati presso la biblioteca comunale, saranno condotti da Daniele Bertoni, relatore appassionato e profondo conoscitore della vita e dell’arte di Leonardo.

Programma

  • Venerdì 11 aprile, ore 21.00
    “Leonardo: dalla nascita a Vinci, alla partenza dalla corte di Ludovico il Moro”
    Un viaggio introduttivo alla vita del maestro, dai primi anni fino all’esperienza milanese.
  • Martedì 15 aprile, ore 21.00
    “Scopriamo il Cenacolo in alcune, fra le infinite, chiavi di lettura”
    Un’esplorazione affascinante dell’opera, tra simboli, interpretazioni e misteri.

Biblioteca Comunale di Pantigliate – Ingresso gratuito

Un’occasione imperdibile per approfondire uno dei capolavori più studiati al mondo e per riscoprire la straordinaria figura di Leonardo da Vinci.

Per informazioni

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.