I lavori per la nuova Pump Track di Vimodrone sono finalmente terminati. Situata lungo l’alzaia del Naviglio Martesana, in fondo a via Santa Rita, la nuova struttura è un moderno spazio dedicato a BMX, biciclette, skateboard e monopattini, che verrà inaugurato ufficialmente in occasione della Festa di Santa Croce.
Abbiamo trasformato una zona dimenticata in un luogo vivo e accogliente, dove i ragazzi possono esprimersi e stare insieme.
Dario Veneroni, sindaco di Vimodrone
L’intervento non rappresenta solo un investimento nel mondo dello sport, ma soprattutto un importante atto di riqualificazione urbana. Lì dove un tempo sorgeva un vecchio skatepark in disuso, oggi c’è un luogo sicuro, colorato e inclusivo, pensato per far incontrare passioni, generazioni e nuove energie.
Con questo intervento proseguiamo il percorso di rigenerazione urbana iniziato negli scorsi anni. La nuova Pump Track rappresenta un modello di spazio pubblico attivo, sostenibile e accessibile, che restituisce valore a un’area che per troppo tempo era stata abbandonata.
Andrea Citterio, assessore all’Urbanistica
Il nuovo impianto non è solo un punto di riferimento per gli appassionati di sport all’aria aperta, ma diventa anche un luogo di aggregazione sociale, dove i giovani della comunità possono ritrovarsi e condividere momenti di svago e passione. Un passo importante verso una Vimodrone sempre più vivibile e dinamica.
