Il Nucleo Bici Rubate della Polizia Locale di Milano prosegue senza sosta il proprio impegno per il recupero di biciclette e monopattini rubati sul territorio cittadino, offrendo supporto anche alle altre forze dell’ordine.
La scorsa settimana, durante controlli effettuati in alcune aree poste sotto sequestro, gli agenti hanno rinvenuto 17 biciclette – sia elettriche sia tradizionali – e 3 monopattini. Tutti i mezzi, ritenuti di probabile provenienza illecita, sono stati pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia Locale “Bici Rubate e Ritrovate”, dove i cittadini possono consultare le immagini per un eventuale riconoscimento.
Anche la Polizia Provinciale di Como ha contribuito al lavoro di recupero: nel corso di un controllo stradale, sono state sequestrate sei biciclette elettriche trasportate su un furgone, anch’esse sospettate di essere state rubate nell’area compresa tra Milano e Como. Le immagini sono state condivise con il Nucleo milanese per la pubblicazione sulla medesima pagina Facebook. Grazie a questa sinergia, due dei mezzi sono già stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre gli altri restano in attesa di identificazione.
Il costante controllo del territorio e la collaborazione con tutte le forze dell’ordine hanno permesso che gli agenti del Nucleo che si occupa delle bici rubate diventassero un punto di riferimento per la comunità dei ciclisti. Così diventa più facile restituire ai legittimi proprietari le bici rubate e ritrovate.
Gianluca Mirabelli, Comandante della Polizia locale
La pagina Facebook “Bici Rubate e Ritrovate” si conferma uno strumento fondamentale, non solo per consultare l’elenco aggiornato dei veicoli recuperati, ma anche per comunicare direttamente con il Nucleo, inoltrare segnalazioni e contribuire alle indagini con informazioni utili.
