Nuovo appuntamento per il Gruppo di Lettura organizzato dalla Biblioteca Comunale di Segrate, che si terrà giovedì 10 aprile 2025 alle ore 18:30. In questa occasione, il gruppo discuterà insieme del romanzo “L’ottava vita (per Brilka)” di Nino Haratischwili, un’opera che ha conquistato lettori e critici per la sua profondità e la sua scrittura emozionante.
L’incontro si terrà in presenza presso la Biblioteca Comunale di Segrate, ma sarà anche possibile partecipare online tramite la piattaforma Zoom, per consentire la partecipazione anche a chi non potesse essere presente fisicamente.
“L’ottava vita (per Brilka)”
Il romanzo di Nino Haratischwili, autrice georgiana di grande talento, è una saga familiare che attraversa più generazioni e che si intreccia con le vicende storiche del Caucaso e dell’Est Europa. Un racconto epico e commovente che esplora il destino di una famiglia segnato dalla guerra, dalle sofferenze e dalle speranze di una vita migliore. La protagonista, Niza, racconta la sua storia e quella dei suoi cari, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino agli anni recenti, in un viaggio che toccherà temi universali come l’amore, il dolore e la resilienza.
Come partecipare
L’incontro è aperto a tutti gli appassionati di lettura, e la partecipazione è gratuita. Per partecipare al Gruppo di Lettura, è possibile scrivere una mail all’indirizzo em.zanini@comune.segrate.mi.it per ricevere tutte le informazioni necessarie.
Un’opportunità imperdibile per approfondire insieme un grande romanzo contemporaneo e per confrontarsi con altri lettori sulle emozioni e le riflessioni che l’opera suscita.
