Con il patrocinio del Comune di Cassina de’ Pecchi, si terrà un significativo incontro in memoria dell’ambasciatore italiano Luca Attanasio, tragicamente ucciso in Congo nel 2021. L’evento si svolgerà presso il salone dell’Oratorio e rappresenta un’opportunità per riflettere sulla vita e sull’impegno dell’ambasciatore, che ha sacrificato la propria vita per la pace e la sicurezza, nonché per la difesa dei diritti umani.
L’appuntamento è fissato per venerdì 4 aprile e l’ingresso sarà gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di memoria e di riflessione, per onorare la figura di Luca Attanasio e ricordare l’importanza del suo lavoro in favore della cooperazione internazionale e della solidarietà.
Non mancheranno momenti di condivisione e discussione, durante i quali si potrà approfondire la figura di Attanasio e il suo impegno nella diplomazia e nell’aiuto umanitario, ma anche riflettere sull’attualità delle sue missioni all’estero e sul ruolo che l’Italia svolge a livello internazionale.
