Domenica 6 aprile, alle ore 17, la Biblioteca Comunale di Mombretto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Mediglia e l’Assessorato alla Cultura, invita tutti gli appassionati di arte a un affascinante incontro dedicato a uno dei più grandi maestri della pittura: Diego Rodríguez de Silva y Velázquez.
Velázquez, pittore spagnolo del XVII secolo e padre del Barocco spagnolo, è noto per essere stato l’artista di punta alla corte di Re Filippo IV di Spagna. Celebre anche per la sua amicizia con il grande Rubens, Velázquez ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’arte. Le sue opere, svelate con eleganza e raffinatezza, sono un esempio straordinario di maestria pittorica.
Tutto quello che scopriremo di VELAZQUEZ sarà per merito del Dottor Carmine Picariello esperto storico dell’arte, sempre graditissimo dal pubblico presente agli eventi dell’arte. Un piccolo intrattenimento di dolcezze e bollicine tra un primo atto e il secondo. Perché la nostra biblioteca è un salotto di accoglienza culturale e aggregazione sociale.
Rosy Simone, Assessore alla Cultura
Particolare attenzione verrà data alla sua abilità nel ritrarre volti espressivi e realistici, tanto da sembrare che i soggetti dipinti escano dai quadri e interagiscano con lo spettatore.
L’evento, che promette di essere un successo di pubblico, offrirà un’opportunità unica per approfondire la conoscenza di Velázquez e della sua arte.
- Quando? Domenica 6 aprile, ore 17
- Dove? Biblioteca Comunale “Beato Giudice Rosario Livatino”, Mombretto di Mediglia
Un’occasione imperdibile per scoprire e ammirare le opere di un grande maestro che ha segnato la storia dell’arte mondiale.
