“Le difficoltà sono sfide e si affrontato con il sorriso, perché le sfide sono fatte per migliorarsi” in queste parole di Laura Castelnovo, titolare di Lea Car di Solaro, c’è la sintesi perfetta di ciò che è: affamata di curiosità, resiliente e positiva.
Il mondo dell’auto è storicamente dominato da figure maschili. Quali sono state le principali sfide che ha dovuto affrontare nel suo percorso?
Ho iniziato a 26 anni occupandomi dell’amministrazione di Lea Car: l’automotive ha caratterizzato la mia infanzia grazie alle attività di famiglia, poi ho studiato pedagogia, ma quando mio padre mi ha proposto di occuparmi della nuova realtà, Lea Car, ho deciso di cambiare il mio percorso.
In un settore tecnico e maschile, il primo ostacolo è stato farmi accettare, soprattutto perché ero molto giovane e mi trovavo a dare indicazioni a uomini più grandi di me. All’inizio ho incontrato scetticismo, ma sono una persona determinata e curiosa: ho studiato, ho osservato e ho imparato. Farmi accettare è stata la prima grande sfida, ma oggi posso dire che la mia caparbietà è stata la mia forza.
Leggi l’intervista completa, e altre 25 storie di donne nel libro “al femminile”

