Sesto saluta Davide Garufi, tiktoker 21enne morto suicida: riceveva insulti per il suo percorso di transizione di genere.
Aveva cambiato nome in Alexandra, raccontava sul web la scoperta della propria identità di genere e l’inizio della transizione.
E’ morta suicida nel suo appartamento di Sesto San Giovanni (Milano) mercoledì scorso. Si indaga sulle offese ai suoi video.
I carabinieri, che hanno già inviato una informativa alla Procura di Monza, stanno vagliando possibili implicazioni di terze persone, anche se al momento non sarebbe emerso alcun dato rilevante, dopo gli insulti apparsi sul profilo social di Garufi.
Queste le parole del Sindaco di Sesto, Roberto di Stefano:
Il mio pensiero va ad un giovane di Sesto San Giovanni che ci ha lasciati troppo presto.
A nome di tutta la comunità, è con profondo dolore che esprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa di Davide Garufi e la mia totale vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari.
Al di là di ogni considerazione, ciò che rimane è l’immane tragedia di una vita spezzata.
In attesa che le indagini facciano il loro corso, quanto accaduto ci ricorda con forza quanto sia urgente e necessario contrastare ogni forma di bullismo e sopraffazione per rimettere al centro la cultura del rispetto e della dignità.
Ciao Davide.
