Le forze politiche che compongono la maggioranza e sostengono il Sindaco di Cormano Luigi Magistro e la sua Giunta hanno preso atto della scelta del consigliere comunale Massimiliano Festa di aderire al movimento politico di Forza Nuova.
La giunta Magistro ha quindi rilasciato questo comunicato stampa chiedendo le dimissioni del consigliere:
La diffusione di un post recante l’intestazione “UFFICIALE FN” e un’immagine che lo ritrae con una tessera di Forza Nuova non lascia spazio ad ambiguità o fraintendimenti.
Le forze di maggioranza – Lista Civica Cormano Cresce, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – ribadiscono di non avere alcun legame con Forza Nuova e prendono fermamente le distanze da tale scelta, dichiarandosi totalmente estranee a questa iniziativa.
Questo episodio conferma ulteriormente la linea politica intrapresa dal consigliere Festa, il quale, già nel corso dell’ultimo consiglio comunale, aveva annunciato il suo passaggio al Gruppo Misto.
Alla luce di questi fatti, le forze di maggioranza, in modo compatto e unanime, invitano il consigliere Festa a rassegnare le proprie dimissioni, in coerenza con il mandato ricevuto dagli elettori e dopo aver condiviso il programma elettorale con le forze politiche sopra citate.
Qualora non fossero rassegnate le dimissioni, le forze politiche di maggioranza, si assumeranno la responsabilità di mantenere l’impegno preso con gli elettori anche con un consigliere in meno.
Il consigliere Festa ha così replicato:
Buongiorno a tutti è di qualche minuto fa la notizia che non farò più parte della maggioranza a Cormano per la mia scelta di entrare in Forza Nuova.
Mi viene chiesto di dare le dimissioni e con questo comunicato informo che non le darò, continuerò solo dando sempre il massimo per i cormanesi
