Il concorso vetrine, proposto per la terza volta in vista della Milano-Torino partita ieri da piazza San Vittore, ha coinvolto anche quest’anno diversi commercianti del centro.
Un grazie a tutti i partecipanti da parte dell’Amministrazione comunale per avere colto che l’evento sportivo può diventare volano per la città se ciascuno fa la sua piccola parte. Difficile stilare una graduatoria, ma ci si è attenuti alle regole del concorso: l’uso dei temi della MiTo e dei colori rosso e blu.
Primo classificato è Bi 67 di via Madonna 17: due ruote colorate di rosso, elegantemente decorate con fiori rossi e blu, sono appese tra due abiti blu, in mezzo a cuscini e rose rosse.
Secondo classificato il negozio di parrucchiere Piera e Daniele di via Garibaldi 33: una storica bici da corsa campeggia tra maglie della Colnago e di Velo Sport Rho, gli allestitori hanno chiesto in prestito al fotografo Roberto Bettini due pannelli con foto di gare del passato e hanno aggiunto loghi della Milano-Torino di qualche anno fa
Terzo classificato Giudici Boutique di largo Mazzini 18: un abito rosso e uno blu, una biciclettina con le rotelle ai lati sovrastata dalla scritta “Tutti iniziano così”. Molte foto della Milano-Torino, palloncini rossi e blu e la mitica immagine del passaggio della borraccia tra Gino Bartali e Fausto Coppi al Tour de France del 1952.
