Giornata cruciale per il futuro dello stadio San Siro. AC Milan e FC Internazionale Milano hanno consegnato ufficialmente al Comune di Milano il Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali (DOCFAP), accompagnato da un’offerta formale per l’acquisto dello storico impianto e dell’area circostante.
Si tratta di un passaggio fondamentale nel percorso che potrebbe portare le due società a diventare proprietarie dello stadio, segnando un cambiamento significativo rispetto all’attuale gestione comunale. La documentazione depositata verrà ora attentamente analizzata dall’Amministrazione comunale, che dovrà valutarne la sostenibilità economica, giuridica e urbanistica prima di procedere con le prossime fasi del procedimento amministrativo.
La questione San Siro è da tempo al centro del dibattito cittadino, con le due squadre milanesi che, negli ultimi anni, hanno esplorato diverse soluzioni per il proprio futuro infrastrutturale, tra ipotesi di un nuovo stadio e la possibilità di rinnovare l’attuale impianto.
L’esito della valutazione da parte del Comune sarà determinante per definire il futuro del “Meazza” e della sua gestione, con implicazioni non solo sportive, ma anche urbanistiche e sociali per la città.
