Cresce e si rafforza la squadra degli amministratori e del buongoverno di Fratelli d’Italia nei Comuni dell’area metropolitana milanese.
Maria Laura Guido, già Vicesindaco e Sindaco facente funzione di Rozzano, annuncia la sua adesione formale a Fratelli d’Italia. Una decisione maturata nel solco di un percorso politico e personale che l’ha vista sempre in prima linea per il bene della sua comunità.
Ho scelto Fratelli d’Italia perché riconosco in questo partito i valori e la visione che condivido. Il mio impegno per Rozzano è sempre stato guidato dalla volontà di costruire una città migliore, per una Comunità autenticamente viva e appassionata. Sono convinta che insieme a Fratelli d’Italia potremo realizzare progetti importanti per il futuro della nostra comunità.
Maria Laura Guido, Vicesindaco di Rozzano
Maria Laura Guido, già vicina dal 2022 al partito ed attiva nella campagna elettorale delle elezioni regionali del 2023, ha maturato una solida esperienza politica e amministrativa nata e consolidata nel mondo dell’associazionismo e volontariato, le prime ‘palestre’ che ne hanno forgiato l’impegno sociale. Il suo lavoro sul territorio in questi anni l’ha vista fondare le associazioni Rozzano Libera Senza se e senza ma, a cui si aggiunge la il Centro Anziani nella frazione di Ponte Sesto. Oggi fortemente impegnata nell’ambito del progetto Caivano BIS.
Nel 2019 fonda la lista civica “Rozzano Senza Bavaglio”, candidandosi senza riuscire ad entrare nella massima assise locale, ma iniziando una proficua collaborazione col sindaco Gianni Ferretti. Nel maggio 2024, insieme a lui, dà vita alla lista civica dello stesso Ferretti raggiungendo il 18% dei consensi, un exploit che ha portato il gruppo ad essere la prima forza politica della città. Ad allora risale la sua nomina a Vicesindaco con deleghe all’associazionismo, alla terza età, alla comunicazione e agli eventi. Dopo la prematura scomparsa di Gianni Ferretti ha assunto il ruolo di sindaco facente funzione, dimostrando capacità e dedizione.
In vista delle prossime elezioni comunali di primavera, sosterrò con forza la candidatura di Mattia Ferretti, che incarna l’idea di continuità e buon governo. Sono certa che Mattia saprà portare avanti il lavoro iniziato da suo padre, Gianni Ferretti, con competenza e passione.
Maria Laura Guido, Vicesindaco di RozzanoAccogliamo con entusiasmo Maria Laura nella nostra famiglia politica. La sua esperienza e il suo impegno saranno un valore aggiunto per il nostro partito e per la città di Rozzano. La sua adesione testimonia la crescita territoriale della classe dirigente di Fratelli d’Italia, un partito sempre più radicato nel territorio e vicino ai cittadini.
Guglielmo Villani, presidente provinciale di Fratelli d’Italia
Villani conclude con un augurio di buon lavoro a Maria Laura Guido, certo che saprà svolgere un ruolo importante per il futuro di Rozzano.
