Prenderà il via sabato 15 marzo il nuovo ciclo di incontri dedicati alla salute e alla prevenzione, promosso dal Comitato Amici del Centro di Cultura Socio Sanitaria (CCSS) in collaborazione con la Libera Accademia Popolare della Terza Età e con il patrocinio del Comune.
Il primo appuntamento sarà incentrato sul tema “Prevenzione e cura dei disturbi alimentari”, un argomento di grande rilevanza, in particolare perché l’evento si svolgerà in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare.
Questa rassegna di incontri rappresenta la prima edizione di un progetto che si inserisce nel più ampio obiettivo del CCSS: diffondere la cultura della cura, della salute e della prevenzione. Verranno affrontate tematiche che spaziano dalle patologie specifiche a problematiche di più ampio respiro con impatti anche sul tessuto sociale.
Gli incontri saranno condotti da esperti del settore sanitario e rivolti all’intera cittadinanza, con l’intento di offrire strumenti utili per una maggiore consapevolezza e promuovere il benessere collettivo.
