In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne alle 10.30, il Comune di Locate di Triulzi organizza un evento speciale per celebrare il contributo e l’eredità di Teresa Mattei, partigiana e Madre Costituente.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Davide Serranò, dell’Assessora alle Pari Opportunità Silvia Soldatesca e della Presidente dell’ANPI Locate Gisella Baroni, si terrà la cerimonia di intitolazione di un albero di mimosa a Teresa Mattei, simbolo del suo impegno nella lotta per la libertà e i diritti delle donne.
L’evento proseguirà con la presentazione del programma mensile dedicato alla Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, che prevede incontri, dibattiti e iniziative culturali volte a valorizzare il ruolo femminile nella società.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Giardinone”, sottolineando il legame tra memoria storica, impegno civile e rispetto per l’ambiente.
Un momento di riflessione e condivisione per onorare le donne che hanno lottato per i nostri diritti e per continuare a costruire un futuro più equo e inclusivo.
