Anche quest’anno via libera a Cormano al Campus estivo multisport organizzato dal gestore della piscina comunale di Via Leopardi, SportActve SSD.
Verrà garantito un servizio di qualità, ad un costo competitivo per la tipologia di offerta. Un Campus aperto ai minori nella fascia d’età 4-14 anni, basato su lezioni di nuoto quotidiane e altre attività ludico-sportive, dal termine delle lezioni scolastiche al riavvio delle stesse, con la sola esclusione della settimana di Ferragosto, costituendo così un’importante risorsa per le famiglie che dal 9 giugno fino al 5 settembre potranno avere un supporto strategico ed esteso anche sul mese di agosto.
I residenti avranno diritto a uno sconto sull’iscrizione al centro estivo pari a 20 euro a settimana, grazie alla collaborazione del Comune in termini di erogazione pasti e concessione spazi.
Per far fronte all’alta domanda che perviene ogni anno dalle famiglie saranno garantiti anche patrocini e contributi a chi va incontro alle loro necessità, per tale motivo è stato rinnovato il sostegno alla Comunità Pastorale “Visitazione di Maria Vergine” di Cormano per l’attività di oratorio feriale, a tariffa ultra-calmierata per almeno 5 settimane.
Infine ad Atelier Sottosopra e ASD Ares è stato concesso un patrocinio e l’utilizzo delle rispettive palestre: via Adda per Atelier (1 luglio – 1 agosto) e via Ariosto per Ares ( 9 giugno – 1 agosto).
