essun limite alle buone pratiche da proporre, purché legate a uno dei tre temi su cui CEM sta lavorando anche con i Comuni:
- Il problema dell’abbandono indiscriminato e delle discariche abusive;
- il problema dei mozziconi di sigarette gettati a terra;
- il problema delle deiezioni canine lasciate dai proprietari incuranti.
Le immagini potranno esser postate sul proprio canale Instagram o inviate via mail a CEM dall’1 marzo al 14 aprile 2025 seguendo le semplici regole del concorso.
Partecipare è davvero semplice
Basta vivere in uno dei 76 Comuni soci dove CEM gestisce la raccolta differenziata e trovare il tempo per realizzare un’immagine dedicata al tema proposto, anche ispirandosi alla campagna promossa da CEM.
E poi?
- Poi bisogna pubblicarla sul proprio profilo Instagram, scrivere un testo o un titolo che spieghi la foto, taggare CEM Ambiente (@cem_ambiente), inserire l’hashtag #scattasostenibile (“Termini e Condizioni” a disposizione sul sito di CEM sezione news (https://www.eventicem.it/scattasostenibile)
- Oppure mandare tutto via mail scrivendo a comunicazione@cemambiente.it, indicando nell’oggetto della mail #scattasostenibile e nel corpo testo: Nome, Cognome e numero di telefono.
Entro mercoledì 30 aprile 2025, verranno individuate le sei immagini che verranno postate sulla pagina Instagram di CEM Ambiente. Queste saranno sottoposte al voto popolare tramite il semplice “mi piace” del post.
Le tre immagini che avranno ricevuto il maggior numero di like sulla pagina Instagram di CEM Ambiente tra mercoledì 30 aprile e giovedì 15 maggio 2025 saranno le immagini vincitrici.
Cosa si vince?
Una bicicletta a pedalata assistita per il primo classificato, una bicicletta muscolare (la classica bicicletta) per il secondo classificato e una bici per bambino/a per il terzo posto (o da adulto meno pregiata). Tre premi ecologici, per continuare a fare sostenibilità anche dopo il contest.
Premiazione l’8 giugno durante la Domenica in Cascina.
