---
title: "The Sun in concerto a Cinisello Balsamo"
url: "https://quindicinews.it/2025/02/26/the-sun-in-concerto-a-cinisello-balsamo/"
published: "2025-02-26T09:15:12+01:00"
modified: "2025-02-26T09:15:12+01:00"
description: "Il 21 giugno 2025, nel parco di Villa Casati Stampa, andrà in scena uno spettacolo unico che unisce musica, fede e amicizia."
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/02/the-sun.jpg"
---

# The Sun in concerto a Cinisello Balsamo

Questa estate Cinisello Balsamo ospiterà il concerto-testimonianza dei The Sun, storico gruppo rock d’ispirazione cristiana.

Il 21 giugno 2025, nel parco di Villa Casati Stampa, andrà in scena uno spettacolo unico che unisce musica, fede e amicizia. Attraverso testi profondi e potenti melodie, i The Sun diffondono una musica positiva, ricca di valori e alternativa rispetto a quella che domina oggi il mercato.

Nei loro brani sensibilizzano a tematiche di attualità, invitano a mettere da parte la superficialità e mantengono vive le coscienze. Una proposta controcorrente che si rivolge soprattutto ai ragazzi e alle ragazze, in un contesto urbano non semplice come quello della periferia milanese.

Alle canzoni i The Sun affiancheranno momenti di testimonianza sul loro percorso di vita, raccontando il cammino che li ha portati a diventare, da band punk di successo ma segnata da eccessi e dipendenze, a gruppo di riferimento in Italia. Una realtà che ha completamente rinnovato l’approccio dei giovani alla musica cristiana, motore di cambiamento e ambasciatore di fede.

L’evento è gestito dal Centro Culturale San Paolo, che ospita la serata nella suggestiva location di Villa Casati Stampa, sede della Società San Paolo. È pensato come parte delle iniziative afferenti al Giubileo del 2025, ponendosi in sintonia con il tema “Pellegrini di Speranza”.

Nell’organizzazione sono impegnate varie parrocchie cittadine insieme al Decanato e alla Pastorale Giovanile. L’appuntamento, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, è parte delle celebrazioni per la Festa della Musica insieme all’Associazione Vi.Be., che, prima dell’esibizione dei The Sun, metterà a disposizione uno spazio di socialità e di crescita artistica, facendo suonare gruppi musicali del territorio.

### Informazioni

**Sabato 21 giugno 2025**  
**Apertura cancelli ore 18.00**  
**Parco di Villa Casati Stampa, p.zza Soncino 5, Cinisello Balsamo (MI)**  
**Ingresso gratuito, previa [registrazione su Eventbrite](https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-sun-in-concerto-a-cinisello-balsamo-festa-della-musica-2025-1249606469589)**
