Il Community Center di Via Leonardo da Vinci n. 82 ospiterà domenica prossima 2 marzo una giornata ricca di incontri, lezioni e laboratori gratuiti dedicati alla biodiversità e consigliatissima a chiunque abbia un giardino, coltivi piante e fiori in balcone, segua un orto o sempllcemente ami la natura e voglia imparare qualcosa di interessante.
Si comincia alle ore 10.00 con una lezione di potatura di rose, in giardino e in terrazzo. Segue un pranzo conviviale con pietanze vegetariane, vegane e a km zero (unica esperienza a pagamento) e a prenotazione obbligatoria: 3381979273,
Dalle 14.30 scambio di semi aperto a tutti: appassionati, ortisti, giardinieri, curiosi, neofiti ed espertoni!
Dalle 15.00 partono i laboratori: cereali e panificazione con pasta madre (per imparare a fare in casa il pane più buono e salutare che ci sia) e per i più piccini tortine di semi per gli uccelli (perchè il pane fa male a loro e se si vogliono sfamare passerotti e cinciallegre è meglio imparare a preparare queste prelibatezze!).
In conclusione, alle 16.30, tavola rotonda: conosciamo gli orti solidali, in cui la nostra bellissima realtà dell’Ortogiardino condiviso del Fornasè si confronterà con le esperienze dell’Orto Comune di Niguarda e della Chiocchiola di Rho.
Il programma completo sul sito del Comune di Cormano
