Nei giorni scorsi, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 20º compleanno, la comunità di Cassina si è riunita per rendere omaggio a Matteo Savastano, scomparso prematuramente a soli 14 anni.
La scuola, insieme agli ex compagni di classe, all’amministrazione comunale e alla famiglia, ha voluto ricordarlo con una cerimonia carica di emozione, durante la quale è stata annunciata l’intitolazione della palestra della scuola secondaria di primo grado a suo nome.
Alla commemorazione erano presenti la dirigente scolastica Molignani, il sindaco Elisa Balconi, il vicesindaco Marco Beccaria, gli assessori Egidio Vimercati e Fabio Varisco, don Fabio Curti, i dirigenti del Cassina Calcio, i docenti di Matteo e numerosi amici. Tutti si sono stretti con affetto attorno alla sua mamma, al papà e al fratello, condividendo il ricordo di un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nella sua comunità.
Da oggi, il nome di Matteo Savastano vivrà per sempre tra le mura della palestra, un luogo simbolo di passione e impegno, valori che lo hanno sempre contraddistinto.
