La grande musica torna protagonista con un evento imperdibile: venerdì 21 febbraio alle ore 21, presso la Sala Consiliare, prenderà il via la Rassegna Musicale 2025 con uno straordinario concerto dedicato al genio del “nuevo tango”, Astor Piazzolla.
“L’Anima del Tango” sarà un viaggio emozionante tra le melodie e le atmosfere che hanno reso immortale il compositore italo-argentino. Ad accompagnare il pubblico in questa esperienza musicale unica sarà il prestigioso ensemble Dodecacellos, composto da dodici violoncelli e diretto dal Maestro Andrea Albertini. A rendere l’omaggio ancora più suggestivo, la partecipazione di una coppia di tangheri, che darà vita alla passione e all’intensità del tango attraverso la danza.
La serata sarà anche un tributo alla voce che più di tutte ha interpretato Piazzolla in Italia: la leggendaria Milva. A far rivivere il suo repertorio sarà la straordinaria Angelica Depaoli, voce solista della serata, capace di restituire tutta l’emozione e la forza delle celebri interpretazioni della “Pantera di Goro”.
