Due uomini di origine straniera, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati dalla Polizia Locale dopo essere stati sorpresi a rubare generi alimentari in un supermercato cittadino.
Il tentato furto e l’aggressione
I due soggetti, Y.L., 23 anni, e B.A., 30 anni, sono stati notati dal personale della sicurezza mentre tentavano di sottrarre merce dagli scaffali. Alla richiesta di fermarsi, i due hanno reagito con aggressività, minacciando l’addetto alla sicurezza e tentando di spintonarlo per evitare il fermo.
Vista la situazione, il personale del supermercato ha immediatamente allertato la Polizia Locale, che è intervenuta tempestivamente, bloccando i due malviventi e arrestandoli con l’accusa di tentata rapina aggravata.
Arresto e misure di sicurezza
Grazie alla prontezza degli agenti, la situazione è stata rapidamente riportata sotto controllo e l’area messa in sicurezza. Dopo l’arresto, i due uomini sono stati trasferiti in carcere, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le attività di controllo della Polizia Locale proseguono senza sosta per prevenire reati e garantire la sicurezza dei cittadini.
