Un nuovo capitolo di partecipazione giovanile si apre con l’insediamento del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi 2024/2025. Durante la cerimonia ufficiale, le neo-elette sindache hanno presentato i loro programmi davanti all’Amministrazione Comunale, alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Paolo Frisi Melegnano, Giordana Mercuriali, al corpo docente e alle famiglie.
A guidare il nuovo consiglio saranno Rebecca Larotella, della Scuola primaria “Leonardo da Vinci” di Riozzo, e Maya Limatore, della Scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro” di Cerro. Accanto a loro, i Vice, i Prefetti, gli Assessori e i Consiglieri, pronti a portare avanti idee e progetti con uno sguardo giovane e innovativo sulla città.
L’Amministrazione ha rinnovato l’impegno ad ascoltare e supportare le proposte dei giovani consiglieri, riconoscendo il valore della loro visione sui temi della quotidianità. Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai due Sindaci uscenti, Giulia Pozzi e Andrea Columbano, che hanno passato il testimone ai nuovi eletti.
