Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emanato un’allerta gialla (rischio ordinario) per vento forte nella zona della città di Milano, a partire dalle ore 6 di domani, venerdì 14 febbraio, che proseguirà per tutta la giornata.
Si raccomanda, durante il periodo di allerta, di non sostare sotto gli alberi e nei viali alberati, nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante, inoltre, provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo per il monitoraggio della situazione e per coordinare gli eventuali interventi in città.
I cittadini e le cittadine che desiderano restare sempre informati sui rischi meteorologici possono collegarsi al sistema di allerta della Protezione civile,
