I Comuni di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese cercano Enti del terzo settore e Associazioni interessati a stipulare un accordo per realizzare Progetti Utili alla Collettività (PUC) e progetti di volontariato, che coinvolgano beneficiari dell’Assegno di Inclusione e del Supporto Formazione Lavoro.
Chi può partecipare
Le società di mutuo soccorso, le organizzazioni di volontariato, le cooperative sociali, un’associazione di promozione sociale, una fondazione o comunque un Ente che fa parte del Terzo Settore e che ha sede nel comune di Sesto o Cologno.
I Progetti Utili alla Collettività (PUC) e i progetti di volontariato: a chi sono rivolti
I destinatari dei progetti sono i beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) o del Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) che sono tenuti ad offrire la propria disponibilità a partecipare a progetti utili alla collettività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni, mettendo a disposizione un numero di ore compatibile con le altre attività che svolgono.
I beneficiari dell’Assegno ADI e del Supporto che non sono tenuti all’obbligo, ma sono comunque disponibili a svolgere attività a favore della collettività, potranno essere ingaggiati in progetti di volonatriato di breve durata e con un monte ore personalizzato.
Che caratteristiche devono avere
I progetti possono essere realizzati in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni
Tutte le informazioni sul sito del Comune di Sesto
