Il 24 febbraio alle ore 8.30 prenderanno il via le iscrizioni agli asili nido gestiti dalla società comunale Ama Rozzano.
Le iscrizioni per l’anno educativo 2025/26 saranno aperte per i bambini nati tra il 1° gennaio 2023 e il 31 maggio 2025.
Le famiglie interessate potranno presentare la domanda attraverso lo sportello digitale del Comune, utilizzando SPID o Carta di Identità Elettronica. Il termine ultimo per accedere alle iscrizioni è fissato alle ore 16.30 del 17 marzo.
L’asilo nido risponde ai bisogni di socializzazione, sperimentazione, autonomia e cura dei bambini, all’interno di un contesto protetto, sicuro e stimolante. L’offerta formativa è adeguata alle diverse fasce di età. In ogni struttura è attivo inoltre un progetto di lingua inglese, che permette ai bambini di avvicinarsi alla lingua straniera attraverso attività educative e giochi.
Gli asili nido comunali sono cinque: Alice in via Piave/Lambro, Aquilone in viale Campania, Arcobaleno in via Gardenie, Bergamo in via Bergamo e Gardenie in via Gardenie.
Le famiglie hanno l’opportunità di visitare le strutture, conoscere gli educatori e le attività proposte in occasione degli open day.
