---
title: "La scuola “Maria Grazia Gallivanone” di Vimodrone vince il Panettone d’Oro"
url: "https://quindicinews.it/2025/02/10/la-scuola-maria-grazia-gallivanone-di-vimodrone-vince-il-panettone-doro/"
published: "2025-02-10T17:00:07+01:00"
modified: "2025-02-10T17:00:07+01:00"
description: "Il premio celebra i 23 anni di attività della scuola, che ha contribuito all’insegnamento della lingua italiana e alla promozione del dialogo"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2025/02/premio-scuola-vimodrone.jpg"
---

# La scuola “Maria Grazia Gallivanone” di Vimodrone vince il Panettone d’Oro

La Scuola di Italiano per stranieri “Maria Grazia Gallivanone” è stata premiata con il Panettone d’Oro, un prestigioso riconoscimento dedicato alla virtù civica milanese. Il premio celebra i 23 anni di attività della scuola, che ha contribuito all’insegnamento della lingua italiana e alla promozione del dialogo interculturale tra le diverse comunità che abitano il nostro territorio.

Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il Sindaco **Dario Veneroni** e la Presidente della scuola, **Paola Brancozzi**. Questo importante risultato rappresenta una conferma dell’impegno della scuola nella costruzione di una comunità inclusiva e nel favorire uno spirito di cittadinanza coeso.
