Dopo mesi di intenso confronto con Città Metropolitana e un dialogo costante tra amministrazione e referenti istituzionali, arriva finalmente la notizia tanto attesa: prendono il via i lavori per la riqualificazione della passerella ciclopedonale sulla Strada Provinciale Paullese, all’altezza di Pantigliate.
La comunicazione ufficiale di Città Metropolitana:
A partire dall’11 febbraio 2025, per consentire gli interventi di riqualifica della passerella, verrà chiusa la corsia di uscita in direzione Paullo verso la zona commerciale di Pantigliate. La chiusura durerà per l’intera durata dei lavori, stimata in nove mesi.
L’intervento prevede la realizzazione di due nuove rampe in acciaio, che garantiranno un attraversamento sicuro per pedoni e ciclisti, in sostituzione degli attuali ascensori, ormai fuori uso a causa di atti vandalici.
Per raggiungere i centri commerciali di Pantigliate, i veicoli provenienti da Milano dovranno utilizzare l’uscita successiva, seguire la segnaletica e accedere ai parcheggi attraverso la rotatoria delle “4 strade”, all’intersezione tra la vecchia Paullese e la SP 39.
Un intervento atteso da tempo, che punta a migliorare la sicurezza e la fruibilità della viabilità locale.
