Gruppo Cap, la società che gestisce il servizio idrico, sta facendo una rilevazione in Città degli allacci alla rete dell’acquedotto, che durerà fino a settembre 2025. L’obiettivo è aggiornare i dati della rete acquedottistica individuando la posizione corretta dei punti di fornitura (i contatori).
Durante questo periodo, i cittadini potrebbero essere contattati per prendere appuntamento per la rilevazione del loro contatore da un operatore della società FIBERMIND S.R.L, incaricata da Gruppo Cap. Se non li troverà a casa, lascerà un avviso con tutti i riferimenti per essere ricontattato. Se l’utenza del contatore è intestata a un condominio, verrà contattato l’amministratore.
La rilevazione dura in tutto 15 – 20 minuti, durante i quali l’operatore fa un rilievo geometrico e foto del contatore, individuando anche il tratto di allacciamento con la rete dell’acquedotto.
Tutti gli operatori di FIBERMIND devono esibire il tesserino di riconoscimento, devono rilevare esclusivamente la nicchia contatore e non possono chiedere denaro. Il servizio è totalmente gratuito.
