---
title: "Melzo: incontro con il Dr. Massimo Gandolfini sull’impegno per la vita"
url: "https://quindicinews.it/2025/02/05/melzo-incontro-con-il-dr-massimo-gandolfini-sullimpegno-per-la-vita/"
published: "2025-02-05T13:04:30+01:00"
modified: "2025-02-05T13:04:30+01:00"
description: "Venerdì 7 febbraio 2025 alle ore 21.00, presso la Sala Banfi del Centro Interparrocchiale Oratorio Sant’Alessandro"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/08/neonato.jpg"
---

# Melzo: incontro con il Dr. Massimo Gandolfini sull’impegno per la vita

Venerdì 7 febbraio 2025 alle ore 21.00, presso la Sala Banfi del Centro Interparrocchiale Oratorio Sant’Alessandro (via Mons. Orsenigo, 7 – Melzo), si terrà un incontro dedicato alla promozione di una cultura della vita, con un focus particolare sul ruolo della comunità cristiana in questo impegno.

Ospite della serata sarà il **Dr. Massimo Gandolfini**, medico chirurgo specializzato in Neurochirurgia e Psichiatria, con due master in Bioetica. Professore di Neurochirurgia all’Università Cattolica, Gandolfini è anche consulente del Dicastero Vaticano per le Cause dei Santi e della Presidenza del Consiglio per le Politiche antidroga e antidipendenze. Inoltre, è presidente del Family Day.

Padre di sette figli adottivi (tre sudamericani e quattro italiani) e nonno di dodici nipoti, Gandolfini porterà la sua esperienza professionale e personale per riflettere sull’importanza della tutela della vita e del sostegno alla famiglia.

L’incontro è promosso dal Centro di Aiuto alla Vita di Melzo. L’ingresso è libero
