Il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio Previsionale 2025, confermando la solidità dei conti pubblici e il nostro impegno per una città più sicura, decorosa e inclusiva. Con un pareggio di bilancio di 95,7 milioni di euro per il 2025, 93,7 milioni per il 2026 e 89,1 milioni per il 2027, continuiamo a garantire stabilità economica e servizi efficienti per i cittadini. Dopo anni di disastri causati dalla sinistra, la nostra amministrazione ha rimesso in ordine i conti e avviato una stagione di crescita e sviluppo.
La maggioranza di centrodestra ha commentato in una nota:
A differenza di chi ha sempre preferito alzare le tasse per coprire i propri sprechi, noi abbiamo scelto di mantenere invariate le aliquote IMU, TARI e IRPEF. Nonostante le solite critiche sterili della sinistra, siamo riusciti a reintrodurre la soglia di esenzione IRPEF per chi ha un reddito inferiore ai 10.000 euro.
Risorse per i cittadini: scuola, sicurezza, decoro e innovazione
Le spese correnti ammontano a 71,4 milioni di euro, con investimenti prioritari in istruzione (13,3 milioni), servizi sociali e sport, ambiente e decoro urbano grazie anche alla trasformazione societaria di Nord Milano Ambiente, che migliorerà la qualità del lavoro e la pulizia in città. Nuove piattaforme digitali e intelligenza artificiale renderanno più efficienti i servizi ai cittadini, semplificando la burocrazia e favorendo un’amministrazione moderna.
“Un bilancio che segna la rinascita dopo decenni di fallimenti della sinistra”
Il centrodestra commenta:
Non possiamo dimenticare il disastro finanziario lasciato dalla sinistra, che ha governato per oltre settant’anni senza una visione, accumulando debiti e promesse non mantenute. Oggi, grazie al nostro lavoro, Cinisello Balsamo è una città più solida, sicura e proiettata nel futuro. In sette anni abbiamo dimostrato che una politica seria e concreta può cambiare le cose. Continueremo a lavorare con determinazione e responsabilità per garantire ai cittadini una città sempre più vivibile e all’altezza delle loro aspettative.
Come maggioranza, a nome di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, lista civica per Ghilardi sindaco ringraziamo tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia e hanno creduto in noi. Il nostro è il governo del buonsenso, della concretezza e della responsabiltà, un’amministrazione che lavora ogni giorno con impegno per il bene della comunità. Continueremo su questa strada, sempre al fianco dei cittadini, per una Cinisello Balsamo più sicura, moderna e attenta alle esigenze di tutti.
