Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso “Cultura e tradizioni, il presepe a scuola”, promosso dall’amministrazione comunale lo scorso dicembre. Il vicesindaco Maria Laura Guido, insieme all’assessore all’istruzione Rosa Di Vaia e all’assessore al bilancio e alle società partecipate Mattia Ferretti, ha incontrato gli alunni e consegnato i premi alle scuole vincitrici.
Le tre scuole classificate hanno ricevuto buoni del valore di 150, 100 e 50 euro, destinati all’acquisto di libri e materiale didattico.
- 1° posto – Scuola dell’infanzia “G. Rodari” (I.C. Barozzi Beltrami) con l’elaborato “Il Natale nel mio quartiere”, premiato per creatività e impegno.
- 2° posto – Scuola dell’infanzia Foscolo (I.C. Monte Amiata) con il progetto “Insieme costruiamo il Natale”, apprezzato per originalità e passione.
- 3° posto – Classe Arcobaleno della Scuola dell’infanzia Monte Abetone (I.C. Orchidee) con “Speranza di pace”, un lavoro che ha emozionato la commissione per la sua bellezza.
Un grande applauso a tutti i bambini e agli insegnanti che, con impegno e creatività, hanno reso speciale questa edizione del concorso.
